venerdì 11 gennaio 2013

Campionato calcio a 5 Csi 2012 / 13



 Per il terzo anno consecutivo , l’Atletico CNR, affronta il campionato provinciale di calcio a 5 organizzato dal CSI,Centro Sportivo Italiano.
Dopo le due grandiose stagioni precedenti,che ricordiamo si sono concluse, una con il titolo di vicecampione regionale e l’altra con una eliminazione,per differenza reti, nella fase finale regionale, quest’anno i ragazzi dell’Associazione Terzo Tempo hanno visto aggregarsi al loro gruppo il bomber Cristian Magistro,neoassociato, e finalmente hanno avuto la possibilità di schierare nelle loro fila, Francesco Pontillo, giocatore associato alla squadra dal suo esordio,ma che non aveva mai potuto disputare questo campionato perchè tesserato in squadre di Promozione ed Eccellenza.
Altra novità stagionale,la panchina affidata al neo Mister Francesco Ruvolo,che avrà il non facile compito di sostituire il pluridecorato cugino, Salvatore Ruvolo, il quale ha deciso di prendersi un meritato riposo, dal gravoso compito di allenatore e di dedicarsi solo all’attività di calciatore.
Lo staff tecnico si completa con il vice allenatore Gianluca Gumina e il team manager Tino Cottone. Vediamo lo score dell'Atletico Cnr dopo le prime due giornate di campionato .
La stagione è iniziata con la trasferta sul non facile campo del Circolo San Giorgio,squadra che si è riorganizzata e che quest’anno punta decisa al titolo. I ragazzi dell’Atletico,nonostante abbiano disputato una discreta prova, sono stati sconfitti per 7 a 4,dopo una partita bella e molto combattuta. Onore ai ragazzi di San Giorgio,che hanno meritato la vittoria. Da segnalare nelle file dell’Atletico oltre all’esordio di Cristian Magistro,quello del più anziano tesserato/calciatore del CSI,Santino Fallo,che nonostante i suoi 56 anni si è battuto come un leone sul terreno di gioco.
Nella seconda partita,l’Atletico CNR ha affrontato sul proprio campo l’ASD Futsal Pattese,ex Polisportiva Patti,altra squadra favorita per la vittoria finale del torneo,e come sempre guidata sapientemente dalla panchina dal Mister Gianluca Calabria.
Partita come sempre avvincente e combattuta,i ragazzi di Ciccio Ruvolo,partono male andando nel giro di 10 minuti sotto di due gol. Dopo aver accorciato le distanze,con un gol di Ciccio Virgilia,l’Atletico cade in bambola e subisce subito l’1 a 3.A questo punto era facile prevedere una debacle, ma con qualche aggiustamento tattico, lo spirito combattivo dei casinovoti è uscito fuori,e dopo aver chiuso il primo tempo sul pari,nel secondo tempo si sono imposti,piazzando un parziale di 5 a 0.La partita così si è conclusa con una vittoria per 6 a 3.
Adesso per l’Atletico CNR ci sarà il derby con le Aquile del Timeto,partita molto impegnativa sia per la bravura dell’avversario sia perché ,sicuramente, le feste natalizie avranno lasciato il segno sui ragazzi.

0 commenti:

Posta un commento