lunedì 18 febbraio 2013

Atletico CNR – MCL Milazzo calcio a 5 7-1

Torna alla vittoria l'Atletico CNR dopo la battuta di arresto subita contro l'Oratorio della Speranza.
Al campo di contrada Mongiove si presenta la compagine MCL Milazzo calcio a 5,formazione esordiente in questo campionato.

I Milazzesi si presentano con una rosa ampia e completa,mentre gli Atleticenzi sono falcidiati dai malanni stagionali.
Si parte sotto la guida arbitrale di Natalie Niosi, i ragazzi dell'MCL si sistemano subito bene in campo e coprono tutti gli spazi.
L'Atletico si schiera con: in porta Nino Molica,centrale di difesa Matteo Gorgone,sulle fascie Massimo Da Campo e Salvatore Ruvolo e in attacco Vincenzo Melcarne.
Dopo i primi minuti di studio già si capisce l'andamento della partita,milazzesi tutti dietro la linea della palla,a chiudere tutti gli spazi e Atletico che cerca di bucare il muro con passaggi filtranti in profondità.
Dopo vari tentativi,al 6 minuto, scambio veloce Melcarne – Da campo con quest'ultimo che imbecca Salvo Ruvolo il quale insacca con facilità. Si riparte con il solito copione,Milazzo che cerca di colpire soprattutto in contropiede,ma in 2 minuti Da Campo prima realizza il 2 a 0 con un tiro da fuori area,e poi sfrutta una indecisione,della difesa avversaria, su calcio d'angolo, e realizza il 3 a 0.
Cominciano le rotazioni nell'Atletico e trovano spazio Salvatore Canfora e Davide Tramontana.La partita rallenta e al 19 minuto i milazzesi approfittano della solita amnesia difensiva degli atleticenzi e su calcio d'angolo realizzano il gol dell'1 a 3.
Pochi minuti e il bomber Melcarne decide di inscrivere il suo nome sul tabellino,azione veloce con scambio di prima con Davide Tramontana e Melcarne deposita in rete.Distanza ripristinata,e così si va all'intervallo.
Nel secondo tempo l'Atletico schiera la punta di "peso" Andrea Miragliotta, i ragazzi dell'MCL si fanno più temerari è tentano qualche sortita in più, bloccata con buona tempistica dalla difesa degli atleticenzi.
La partita scorre tranquilla,al 15 minuto è ancora il bomber Melcarne ad approffittare di un contropiede e realizzare il 5 a 1.
C'è spazio anche per Maurizio Pericone che prende il posto tra i pali di Molica. Al 18' Melcarne si becca la prima ammonizione di questo campionato per l'Atletico,ma si riscatta dopo qualche minuto servendo l'assist per il 6 a 1 a Salvatore Ruvolo.
La partita si chiude al 22 minuto quando in contropiede Melcarne colpisce con la collaborazione del portiere avversario.
La partita si chiude con il risultato di 7 a 1.
Si chiude il girone d'andata per l'Atletico con un andamento in chiaro scuro,4 vittorie e 2 sconfitte, gli Atleticenzi riaffermano la loro insuperabilità in casa,mostrando qualche crepa in trasferta.Comunque i ragazzi si possono dire soddisfatti,hanno giocato ben 14 atleti,altri 5,per motivi vari soprattutto di salute,ancora non sono riusciti a fare il loro esordio,ma per il ritorno ci sono buone speranze di farli esordire tutti.

0 commenti:

Posta un commento